Strumenti di accessibilità

Cigd ex DL 104, deroghe inps e deroghe con causale Covid19 con fatturato

Gent. mi, 

tutte le lavorazioni delle domande ex DL 104 sono concluse; per alcune è stato necessario un taglio del periodo in quanto, come prevede la circ. 115 e il DL stesso, non avrebbero potuto complessivamente superare le 9 settimane, tenendo conto anche di quelle già autorizzate includenti i periodi al 13.07. Le eventuali richieste di ore eccedenti il massimo previsto è stato riparametrato sulle settimane effettivamente autorizzate (ad esempio, se erano state chieste per 1 dipendente, con orario settimanale di 40 ore, 360 ore per 9 settimane, il taglio di 2 settimane ha comportato la concessione di 40x7= 280 ore). 

Si ricorda che è sempre possibile presentare domande integrative delle precedenti. 

Delle domande di deroghe inps non è stato possibile autorizzare quelle di n. 27 aziende che non hanno completato le 9 settimane di deroga regionale; è ancora possibile presentare le richieste per il periodo residuo attraverso il SARE grazie alla proroga concessa dalla nostra Regione. Le aziende sono state tutte notiziate attraverso il cassetto. 

Per le richieste delle 9 settimane di deroga con la nuova causale COVID19 CON FATTURATO attendiamo il format per dichiararlo. 

Nel caso di impossibilità a visualizzare i numeri di autorizzazione o per altro, sono a disposizione mezzo mail o telefonicamente. 

Cordialmente, 

Luigina Gagliardi 

Dirigente regionale di area ammortizzatori, inclusione sociale e credito e welfare. 

3280438926